Conclusa la prima sessione del corso di aggiornamento 2012 in odontoiatria

Catanzaro Salute

Dopo il successo del 2011, in termini di partecipazione e contenuti scientifici, la CAO Catanzaro (Commissione Albo Odontoiatri), presieduta dal dott. Salvatore De Filippo, ha organizzato un Corso di Aggiornamento in Odontoiatria per il secondo semestre del 2012.

Sono previste quattro sessioni scientifiche presso la sala convegni “C. Catuogno” dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Catanzaro.

Il primo appuntamento, dedicato all’ “Approccio mininvasivo in chirurgia impiantare. Indicazioni e protocolli clinici. Tecniche chirurgiche convenzionali e procedure computerizzate”, svoltosi il 30 giugno, si è aperto con i saluti del dott. Enzo Ciconte e del dott. Gennaro De Nardo, rispettivamente presidente e segretario dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Catanzaro, alla presenza del dott. Mario Bonino , del dott. Giovanni De Vico e del dott.Dario Spinelli.

Il prossimo incontro sarà il 29 settembre con il Prof. Sandro Pelo e sarà dedicato sul tema “Odontoiatria e chirurgia, estetica e funzione: Update del trattamento chirurgico delle malocclusionidentoscheletrichee delle gravi atrofie mascellari”.

Il 20 ottobre ci sarà il dott. Piero Simone e si discuterà sul tema “Metal Free come strumento di semplificazione clinica: Oltre l’estetica!”.

L’ultima sessione, incentrata su “Approccio critico alla moderna endodonzia”, è prevista per il 24 novembre e relatore sarà la dott.ssa Katia Greco.

Il Corso è a numero chiuso ed è rivolto a tutti gli Odontoiatri iscritti all’Albo. Alla fine dei quattro appuntamenti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione e il certificato E.C.M.

Il Corso di aggiornamento 2012 in Odontoiatria costituisce un momento di incontro professionale, di scambio culturale e scientifico. L’obiettivo è quello di focalizzare l’attenzione su problematiche Odontoiatriche che coinvolgono quotidianamente gli esperti, affrontando gli argomenti con un taglio pratico e diretto.

E’ consuetudine ed obbligo realizzare questi corsi di aggiornamento ma, nel corso della prima sessione del 30 giugno, al di là dell’aspetto tecnico, è emerso un elemento molto importante: la necessità di valorizzare il rapporto odontoiatra-paziente. . Bisogna seguire la linea dell’etica e della morale e questi sono i punti di forza della categoria di odontoiatra: professionisti al servizio delle persone che non si piegano alle leggi del mercato e della speculazione.