Brevi di cronaca a Reggio e provincia

Reggio Calabria Cronaca

Gioiosa Jonica. I Carabinieri sono intervenuti in contrada Maratà dove era stata data alle fiamme l’autovettura Fiat 500 di proprietà di C. M. C. Le fiamme, hanno danneggiato la parte anteriore dell’autovettura, cofano e motore. sul posto è stato rinvenuto e posto sotto sequestro uno straccio, parzialmente arso, imbevuto di liquido infiammabile.

I carabinieri di Gioiosa Jonica hanno deferito alla Procura della Repubblica di Locri, F. D., G. P., C. S., M. M., J. R., sorpresi mentre erano intenti a giocare a poker all’interno del circolo ricreativo privato. Il denaro, che al momento dell’intervento dei militari era posto sul tavolo da gioco, ammontava complessivamente ad euro 865,00 è stato posto sotto sequestro.

Reggio Calabria. I Carabinieri sono intervenuti, in via Marina Alta dove C.C. 32 anni, meretrice, è stata rapinata dal cliente che dopo aver consumato l’atto sessuale, sotto minaccia, si è fatto consegnare la borsetta contenente la somma contante di 100 euro, vari effetti personali e il documento d’identità.

Ardore. R. V. ha denunciato ai Carabinieri che ignoti, approfittando della chiusura dell’esercizio commerciale, si sono introdotti presso la propria tabaccheria, e hanno rubato 4 cartoni di sigarette di diverse marche. I malviventi avrebbero approfittato dell’ingresso sito sul retro del locale non chiuso a chiave.

San Procopio. Ignoti hanno esploso cinque colpi arma da fuoco, all’autovettura Fiat Punto di proprietà di T. P. G. parcheggiata sulla pubblica via nei pressi dell’abitazione del proprietario. Indagano i carabinieri.

Rizziconi. Ignoti hanno incendiato mediante liquido infiammabile all’autovettura Ford Fiesta di proprietà di L. P. A. parcheggiata sulla pubblica via nei pressi dell’abitazione dello stesso. Le fiamme, domate dal proprietario, hanno danneggiato parzialmente l’autovettura. Indagini Carabinieri.

Rosarno. C. M. cl. 74, ha denunciato ai Carabinieri, autotrasportatore, che mentre si trovava dinanzi la propria abitazione è stato aggredito da più sconosciuti che lo hanno colpito ripetutamene al capo utilizzando un casco da motociclista. I malviventi si sono dileguati a bordo di un ciclomotore non meglio specificato. Il malcapitato, trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Polistena (RC), ha riportato “ferite lacero contuse al capo, al volto, in attesa di accertamenti specialistici”, ricoverato e giudicato guaribile in 40 giorni. Indagini ed accertamenti in corso.

Reggio Calabria. I Carabinieri hanno arrestato Naynia El Mostafa, 43 anni, per reati “violenza e lesioni a pubblico ufficiale”. Nella circostanza, i Carabinieri in ausilio a personale 118 nel tentativo di identificare Naynia El Mostafa sono stati fatti oggetto di aggressione fisica con spintoni.