Unical. Bando per l’assegnazione di 18 borse di studio

Cosenza Attualità

È disponibile all’indirizzo internet http://www.mat.unical.it il bando per l’accesso al corso per la formazione di “Tecnici di Ricerca in Gestione di Sistemi Evoluti Basati sulla Conoscenza”.

L’iniziativa - che prevede l’erogazione di 18 borse di studio da 12 mila euro ciascuna - si svilupperà attraverso un percorso formativo articolato in 1225 ore di attività che comprendono lezioni frontali, attività di laboratorio e Training on the Job. Il corso è riservato ai laureati in Ingegneria dell’Informazione, Informatica, Matematica, Scienze dell’Informazione e titoli equivalenti ed è finalizzato alla formazione di una figura professionale molto ricercata, capace di gestire il Knowledge Management, un settore dell’Ict che riguarda tutti gli aspetti legati al reperimento, alla gestione, alla circolazione ed alla diffusione della conoscenza all’interno delle organizzazioni (imprese, P.A. ecc.). La scadenza del bando è alle ore 12.00 del 20 luglio.

Il corso, proposto dalla società Atos Italia S.p.a. in partenariato con Exeura S.rl. Dipartimento di Matematica e Dipartimento di Elettronica dell’UniCal, Icar-Cnr Cosenza, rientra nel programma Operativo Nazionale di Ricerca e Competitività 2007-2013 - Obiettivo Operativo 4.1.1.1. “Aree scientifico-tecnologiche generatrici di processi di trasformazione del sistema produttivo e creatrici di nuovi settori”, e nell’Azione Formazione: FRAMER- “Un FRAmework flessibile ed espandibile, fondato su MEtodologie e strumenti basati sulla conoscenza, per il consolidamento e la gestione ottimizzata di sistemi informativi complessi”.