Lamezia Terme, Andricciola presidente della commissione Pari opportunità

Catanzaro Politica

E' stata eletta la presidente della commissione pari opportunità del Comune di Lamezia Terme: si tratta di Rosa Andricciola; la vicepresidente è Graziella Astorino.
Nominate anche le componenti dell'ufficio di presidenza dell'organismo comunale: Costanza Falvo D'Urso, Vincenza Pascucci e Lucia Alessandra Cittadino. Della commissione fanno parte 26 donne elette in Consiglio comunale, quelle nominate dal Consiglio in base al regolamento e quelle designate dai gruppi consiliari privi di rappresentanza femminile nonche' le donne presenti in giunta e in rappresentanza delle dipendenti comunali.
"La commissione alle pari opportunita' - ha detto l'assessore al ramo Pina Abramo - è uno strumento importante per dare possibilità alle donne di contribuire concretamente in ogni settore della vita cittadina. Mi auguro che da questo momento si possano assumere iniziative di partecipazione, si possano esprimere proposte, promuovere azioni positive ed elaborare progetti di intervento per migliorare la qualità della vita di tutte e tutti e il pieno funzionamento delle nostre istituzioni democratiche".