Gestivano lo spaccio di droga a Sambiase. Otto giovani arrestati, uno è ricercato
Operazione antidroga stamane a Lamezia Terme (Catanzaro) eseguita dalla Polizia e per l'esecuzione di nove provvedimenti cautelari emessi nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili di numerosi episodi di cessione di stupefacente: eroina, hashish e canapa indiana. Lo spaccio - sarebbe stato accertato dopo una complessa attività investigativa - avveniva nella zona di Sambiase, nei pressi del Villaggio Kennedy, da cui prende il nome il blitz odierno: "operazione Village".
Otto persone sono state arrestate, mentre un'altra risulta al momento irreperibile, e quasi tutti sono giovanissimi. Secondo l'accusa gestivano di fatto l'attività di spaccio al minuto nella zona di Sambiase. Ad uno dei fermati sono contestati anche un episodio di violenza sessuale e la detenzione illegale di un'arma.
Sono impegnati nell'operazione 50 uomini del Commissariato di Lamezia Terme, della Squadra Mobile di Catanzaro, del Reparto Prevenzione Crimine Calabria e unità cinofile antidroga di Vibo Valentia.
I particolari saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11 al Commissariato di Lamezia alla presenza del Procuratore della Repubblica Domenico Prestinenzi e del Questore di Catanzaro, Guido Marino.