Spaccio di coca e canapa indiana, blitz della polizia a Lamezia: otto arresti
Otto persone, considerate responsabili di numerosi episodi di cessione di cocaina e canapa indiana sono i destinatari di altrettanti provvedimenti emessi dal Gip presso il tribunale di Lamezia Terme ed in corso di esecuzione, stamani, da parte della polizia.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, in un’indagine durata circa sei mesi, lo smercio della droga veniva effettuato nel quartiere di Sambiase, nel lametino, dove gli otto arrestati - quasi tutti giovanissimi ed alcuni dei quali ritenuti appartenenti a famiglie malavitose della zona coinvolte, in passato, in faide sanguinose - avrebbero gestito lo spaccio al minuto.
40 gli uomini del Commissariato di Lamezia impegnati nell’operazione di stamani insieme ad unità cinofile antidroga di Vibo Valentia. Maggiori dettagli alle 11 nel corso di una conferenza che si terrà presso il commissariato della cittadina catanzarese.
h 12:44 | Gli otto giovani raggiunti dall'ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Lamezia Terme e ritenuti responsabili di numerosi episodi di cessione di cocaina e canapa indiana sono Antonio Pagliuso, Pasquale Buffone, Alessandro Tutino, Salvatore Pulice che sono stati posti agli arresti domiciliari, mentre avranno obbligo di dimora Luigi Rossetti, Maurizio Palmieri e Giacomo Gallo. Un'altra persona è ancora ricercata.
L'operazione di polizia denominata "Strike", scattata alle prime ore di oggi, è stata portata a termine grazie anche al supporto di unità cinofile di Vibo Valentia. Lo smercio, così come hanno spiegato il procuratore della Repubblica Domenico Prestinenzi e il commissario di Polizia Antonio Borelli in conferenza stampa, avveniva nella zona del quartiere Sambiase ed è stata da una complessa attività investigativa di carattere tecnico, durata oltre sei mesi. Gli arrestati gestivano l'attività di spaccio al minuto nella zona. (AGI)