Cosenza, fervono i preparativi per il Premio Sila ‘49. Domani conferenza stampa

Cosenza Attualità

Fervono i preparativi per l'edizione 2012 del Premio Sila ’49, il concorso letterario promosso dalla Fondazione Premio Sila che intende riprendere l'avventura culturale che ha segnato negli scorsi decenni la nostra regione.

Giovedì 19 luglio alle 18.30, presso la libreria Ubik di Cosenza, il presidente della Fondazione Premio Sila Enzo Paolini ed il Presidente della giuria Raffaele Perrelli incontreranno la stampa ed il comitato di lettori esterno per comunicare i venti titoli selezionati per la sezione “Letteratura” del concorso letterario.

Ripercorrendo le coordinate culturali originarie, nell'intento di preservare e attualizzare il carattere partecipativo che ha sempre contrassegnato le edizioni passate del Premio Sila, è stato selezionato, in collaborazione con la libreria Ubik di Cosenza, un comitato di lettori scelto tra i sui utenti più dinamici, in base a criteri quantitativi e qualitativi di spesa fatta nel corso dell’anno. A questi si chiederà di esprimere un giudizio sulla selezione dei testi al fine di aiutare la giuria a giungere all’individuazione della cinquina dei finalisti che sarà presentata alla stampa nel mese di ottobre. La premiazione, per le varie sezioni del premio, è prevista Sabato 1 dicembre 2012.