Pd Cirò, riflessione su consiglio comunale

Crotone Politica

"A dieci giorni di distanza dall’ultimo consiglio comunale (09.07.12) il Circolo del PD di Cirò si sente in dovere di fare una riflessione su quanto accaduto in quell’assise. - Comunica una nota stampa del Pd di Cirò - Sarà stato Minosse o qualche altro figlio di Zeus che ci sta tormentando in questi giorni estivi, sarà stata la stanchezza di un tardo pomeriggio di luglio, sarà stata la stranezza dell’essere umano, ma le assurdità alle quali abbiamo assistito in quel consiglio non potranno essere dimenticate!

Quella riunione del Consiglio Comunale di Cirò prevedeva la discussione su alcuni punti importanti e vitali nella gestione di un Ente, quali Conto Consuntivo 2011 e Bilancio di Previsione 2012 con tutti i relativi allegati.

Dopo la relazione del Responsabile dell’Ufficio Finanziario del Comune di Cirò sul Conto Consuntivo e l’intervento del Consigliere di minoranza del PD, Rosaria Frustillo, che evidenziava alcune perplessità numeriche, l’altro consigliere di minoranza, l’On. Prof (e chi più ne ha più ne metta! ) Siciliani votava a favoree quindi l’approvazione del Consuntivo.

Qualche minuto dopo, quando il caldo e la tarda ora rallentavano il funzionamento dei neuroni di consiglieri e pubblico presente, si assiste alla discussione sul Bilancio di Previsione 2012 e l’illustre consigliere Siciliani, dopo aver opinato su alcuni punti ed essersi dichiarato contrario a quel bilancio perché “poco chiaro e trasparente”, vota a favore anche di questo importante documento! - Continua la nota - Bene, diteci voi quando mai si è verificato ciò: un candidato a Sindaco che, fino al 4 maggio 2012 (giorno di chiusura della scorsa campagna elettorale), attaccava da un palco montato in ogni dove l’Amministrazione Comunale poi riconfermata dal risultato dell’urna e attaccava manifesti bocciando le spese e le opere pubbliche fatte, e poi al primo consiglio di una certa valenza politico- amministrativa, lo stesso candidato a Sindaco- ora Consigliere di minoranza, approva le spese che prima aveva bocciato??

E non dimentichiamo che lo stesso candidato, prof Siciliani, dal palco attaccava il Partito Democratico e la sua lista di “inciucio” con la Lista del Sindaco Caruso.

Ci sembra che i fatti stiano dimostrando il senso di alcune ambiguità verificatesi in campagna elettorale e che il candidato a Sindaco, prof Siciliani, abbia ingannato i suoi elettori chiedendo un voto che ora è a sostegno di un’altra lista, ossia dell’attuale amministrazione comunale.

Sarà questo il vero e reale “inciucio” paventato negli ultimi giorni di campagna elettorale? - Conclude la nota - Caro prof., forse, anziché pensare a trovare l’incompatibilità del presidente Pro Loco e tramare contro il consigliere Frustillo, un consigliere di minoranza, ruolo che anche Lei dovrebbe ricoprire ma che ha già confuso con la parola Maggioranza, dovrebbe preoccuparsi di chiarirsi le idee e capire se lei fa parte del progetto politico-amministrativo dell’Amministrazione Caruso- bis o siede in consiglio in rappresentanza dei cittadini che volevano darle fiducia in contrapposizione al progetto proposto dall’amministrazione uscente.

Ai posteri, anzi ai cittadini di Cirò l’ardua sentenza…"


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.