Gagliano, novantenne trovato morto in un terreno accanto alla sua abitazione
Tragedia in via Orti nel quartiere Gagliano a Catanzaro. Un uomo, P. T, 90 anni, è stato trovato morto questo pomeriggio nel terreno della sua abitazione, presumibilmente per un incendio.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che, però, hanno trovato l’anziano già privo di vita. Da quanto si è potuto apprendere, sembra che accanto al corpo i vigili hanno trovato un forcone, con il quale, presumibilmente, l’uomo stava pulendo il suo terreno. Sono in corso le indagini per stabilire le cause della morte ma anche l'origine del rogo.
Aggiornamento ore 21:26 | Aveva 85 anni (e non 90 come precedentemente riportato) P.T., l’anziano trovato morto a Gagliano. Secondo i vigili del fuoco intervenuti sul posto l’uomo presumibilmente stava tentando di spegnere l’incendio di alcune sterpaglie in un terrazzamento nella sua proprietà quando sarebbe caduto accasciandosi sul terreno per un malore venendo avvolto dalle fiamme. La vittima, al momento del ritrovamento, presentava vaste ustioni su gran parte del corpo.
Presenti sul posto, il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, Claudio De Angelis, il Comandante Provinciale, Felice Di Pardo, il Funzionario VVF di guardia e il Medico Legale competente per tutti i rilievi del caso.