Enoteca regionale “Casa dei Vini di Calabria”

Calabria Attualità

"A due mesi dall’insediamento del consiglio di amministrazione dell’Enoteca Regionale della Calabria, si porta a conoscenza l’attività in itinere, finalizzata alla costituzione formale dell’associazione, secondo quanto previsto dalla legge istitutiva. - Comunica una nota di Gregorio Mungari Cotruzzulà, Presidente del Consiglio di Amministrazione - Il Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria nel mese di giugno ha provveduto in primis alla formalizzazione dell’impegno di spesa per il sostenimento dei costi di avvio; il decreto è in corso di registrazione per cui si è in attesa della conclusione dell’iter amministrativo.

Nel frattempo si stanno definendo gli ultimi dettagli della procedura di avviso pubblico che sarà attivata nelle prossime settimane per invitare i soggetti pubblici e privati ad aderire alla costituenda associazione Enoteca regionale “Casa dei vini di Calabria”. - Continua la nota - Per agevolare la fase costitutiva si è proceduto alla creazione del sito www.enotecacalabria.it, attualmente on line, attraverso cui sarà resa disponibile la modulistica per l’adesione, oltre che informazioni di supporto.

Gli scopi istituzionali dell’Enoteca sono stati a suo tempo individuati dal legislatore regionale, competerà ai soci fondatori l’adozione dello statuto e del regolamento, nonché l’esame e l’approvazione del programma di attività che verrà elaborato dal consiglio di amministrazione sulla base di idonea analisi dei fabbisogni e valutando la capacità di attrazione di risorse finanziarie. - Conclude la nota - E’ tuttora in corso l’iter che porterà all’individuazione di cinque componenti del comitato tecnico scientifico, la cui nomina compete alla Giunta Regionale su proposta dell'Assessore all'Agricoltura."