Crotone, strage al campetto e delitto Masucci: chiesti 5 ergastoli

Crotone Cronaca

Cinque sono state le richieste di condanna all'ergastolo chieste dal pm della Dda di Catanzaro Salvatore Curcio nei confronti degli imputati nel processo per la strage sul campo di calcetto compiuta in contrada Margherita a Crotone il 25 giugno del 2009 e per l'omicidio di Michele Masucci, ucciso a Strongoli nel novembre del 2007.

Le richieste di condanna sono state avanzate ai giudici della Corte d'assise di Catanzaro, per la strage nel campo di calcetto, dove rimase ferito Domenico Gabriele, il bambino di undici anni morto dopo tre mesi di coma e fu ucciso all'istante Gabriele Marrazzo, di 35 anni, che era il reale obiettivo dell'agguato; nove, in totale, le persone che rimasero ferite.

Alla sbarra i componenti del clan Tornicchio, che secondo il pm hanno compiuto un ''atto di vera barbarie”. Della strage sono accusati Francesco Tornicchio, di 31 anni, ritenuto il boss dell'omonima cosca di Crotone; il fratello Andrea, di 20 anni, e Vincenzo Dattolo, di 26. Per l'omicidio Masucci, invece, è imputato Francesco Tornicchio e Donatello Le Rose. La sentenza è prevista per il 9 agosto.