Marcellinara. Al via “Hot Chili Party Rave Edition”

Catanzaro Tempo Libero
La conferenza stampa

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Clara Varano, Ufficio stampa Coni, Comitato Provinciale di Catanzaro

H-DIC Harley -Davidson Italian Club regione Calabria durante la conferenza stampa tenutasi, venerdì 27 luglio 2012, presso la sede regionale del motoclub a Santo Janni, ha presentato il mega evento giunto ormai alla sua terza edizione, Hot Chili Party Rave Edition. Che si terrà nei giorni tra il 9 e il 12 agosto presso il campo sportivo di Marcellinara di Catanzaro (vicino la stazione ferroviaria). L’ingresso è gratuito e aperto a tutti prescindendo dalla tipologia di bolide che si cavalca.

Quattro giorni all’insegna della condivisione della passione per i motori, per la musica e per il mondo che gravita attorno al life style dei bikers. L’obiettivo della manifestazione è quello di unire le variegate subculture urbane, dell’intero territorio nazionale nel più assennato dei modi attraverso un’idea di svago e divertimento con la sensibilizzazione al tema delle “Strade Sicure”, nel tentativo di instillare nel senso civico di chi parteciperà un idea di consumo consapevole e responsabile dell’alcool e il rifiuto categorico di sostanze stupefacenti, cause principali di incidenti stradali. Ed è a questo scopo inoltre che hanno messo a disposizione un’intera area camping completamente gratuita, per consentire a chiunque lo voglia, di dormire sul posto per tutti e quattro i giorni dell’evento , scongiurando pericoli di sorta.

Un sincero ringraziamento va all’amministrazione comunale di Marcellinara, che ha creduto nell’importanza dell’iniziativa cedendo l’intera zona senza alcun onere fiscale, consapevoli dell’impegno che un club, è bene ricordarlo, comunque di rilevanza nazionale e che tenta da anni di avvicinare i più disparati gruppi attraverso tematiche di rilevanza sociale. Si preme altresì rivolgere poi il plauso all’arma dei carabinieri, ai vigili del fuoco di Catanzaro, alla Croce Rossa italiana e all’Aci che grazie al presidente Eugenio Ripepe ha consentito il patrocinio dell’evento, alleggerendo il peso organizzativo e logistico dei volenterosi ragazzi del direttivo del H-DIC (Michele Petullà Responsabile Regionale, Fabio Trapasso Segretario Regionale, Alessandro Rizzo Tesoriere, Guido Arcuri Pubbliche Relazioni).

Una nota dolente si registra nella mancata collaborazione dell’amministrazione provinciale di Catanzaro e alla Camera di Commercio, che seppur informati dell’evento e della ratio sociale e informativa divulgativa, non hanno offerto né risposte né disponibilità, dimostrando di non voler credere in un progetto di giovani (o meno giovani) ragazzi che hanno a cuore la salute e l’incolumità dei centauri e la sicurezza loro e degli altri sulle strade sempre più pericolose e insidiose. L’aggregazione sociale per promuovere questi temi è necessaria ma senza appoggio istituzionale diviene troppo oneroso per un’associazione che sebbene volenterosa, ancora in fieri e troppo ambiziosa per sostenere solo con le proprie forze logistico-finanziarie un impegno che richiederebbe molta più attenzione.

La rassegna ha previsto l’allestimento di stand di utilità didattico-informativa di:

-Croce Rossa Italiana che si occuperà di divulgare informazioni sui rischi connessi all’abuso di sostanze psicotrope o psico-inibitorie.

-Automobile Club Italia che fornirà dettagliate nozioni sulle necessarie precauzioni per la sicurezza stradale

-Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Catanzaro, che fornirà dimostrazioni di Tecniche di Pronto Soccorso Sanitario e di Soccorso di Vittime Traumatizzate.

-Associazione Nazionale Vigili del Fuoco che proietterà cortometraggi di repertorio contenenti scenari di incidenti stradali.

Senza musica dal vivo non sarebbe un motoraduno, dal 9 al 12 saliranno sul palco numerosissimi gruppi provenienti dal territorio locale, regionale e nazionale:

Giovedì 9 agosto: HARD ROCK DAY con “Airon Maiden tribute band”, “Latest Trick” hard

rock ’60-‘70, “Rag Doll Hard” rock heavy metal, “ Rock the night” hard rock ’70-’80, “Emily Witch” post punk rock, “Moonlight Shadow” hard rock blues.

Venerdì 10 agosto: METAL DAY con “Acrylate” ultra metal da Crotone, “Essere” punk hardcore da Milano, “Brewers” rock metal, “M.O.R” alternative metal da Crotone, “Bad Trip” street metal, “Moshpit” metal da Crotone.

Sabato 11 agosto: ROCKABILLY DAY con “Paul Mad Gang” da Parma, “Skrokko’n’Roll” da Crotone, la serata in questione è stata fortemente voluta e sollecitata dalla partecipazione dal Maverik Rock’n’Roll Festival (che si terrà sul lungomare di Crotone dal 31 agosto al 2 settembre).

Domenica 12 agosto: LIVE MUSIC DJ SET

I gruppi hanno prestato la loro collaborazione unicamente a titolo gratuito. Così come gli stand che saranno li presenti.

Altre saranno le sorprese e le chicche presenti. Come mancare, come farsi sfuggire una tale opportunità? (Show Girls, Food & Drink, Free Camping, stands, musica dal vivo).