Reggio Calabria, scippa in strada una studentessa: arrestato dai Carabinieri
Nella notte di domenica i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Reggio Calabria hanno tratto in arresto Khalid Affassy, marocchino di 39anni, con l’accusa di furto con scippo. I militari, impegnati in servizio prevenzione reati e pronto intervento, sono stati allertati dalle urla di una ragazza giunti immediatamente sul posto hanno notato due donne che tentavano di difendersi da un uomo che afferrando la borsa indossata a tracolla da una delle due si dava precipitosamente alla fuga.
Nel tragitto di fuga, il delinquente si è imbattuto in un passante che ha cercato invano di fermarlo, strattonandolo. Il malvivente, a seguito del parziale bloccaggio subito, ha lasciato cadere la borsa poco prima sottratta alla vittima, riuscendo a dileguarsi nelle vie limitrofe. I Carabinieri hanno così attivato le ricerche immediate nelle zone adiacenti via XXI agosto, riuscendo poco dopo ad intercettare e quindi bloccare il malfattore innanzi un esercizio commerciale.
La refurtiva è stata quindi restituita alla giovane, una studentessa straniera, mentre il marocchino è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo fissato per la mattinata di lunedì, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.