Miss bandiera blu: gran finale mercoledì 22

Cosenza Attualità

Le selezioni regionali di Miss Bandiera Blu continuano con successo. Elisabetta Bruno è la nuova reginetta di una delle fasce più ambite della costa jonica. A premiarla è stato il Sindaco della cittadina ionica Bandiera Blu 2012, Filippo Sero. L’ultima sfida si disputerà domenica 19 a Cirò Marina. Si approderà poi al gran finale di mercoledì 22, giorno in cui tutte le ragazze si sfideranno a colpi di eleganza e portamento in passerella. Dopo Melissa, Amendolara e Roccella Jonica anche Cariati ha la sua miss. A coordinare i lavori della serata è stata Antonella Nigro. Presente anche l’organizzatore delle selezioni locali e il promotore del concorso regionale Giovanni Filareti. Ad allietare la serata la scuola di ballo Lory Dance.

Le selezioni, svoltesi lunedì scorso a Cariati hanno premiato anche Francesca Cotrone con la fascia miss Fashion Anam, premiata da Antonio Russo Presidente Anam. Gisella Martino è invece miss Calabria nel Cuore. Le ragazze hanno sfilato in abito elegante indossando i gioielli de “La Calabria nel Cuore”. Anche abbigliamento casual e in costume. Oltre al Primo Cittadino Filippo Sero, erano presenti il Vicesindaco Leonardo Montesanto, l’assessore alla comunicazione istituzionale e alle politiche ambientali Sergio Salvati e la cittadina delegata allo spettacolo e cultura Assunta Trento.

La giura era composta da Nicola Agazio dell’associazione Vivi il centro Storico, da Maria Scorpiniti corrispondente de Il Crotonese, dal Generale di Brigata dell'Arma dei Carabinieri e presidente di giuria Giuseppe Pasculli, dal maresciallo dell’arma dei carabinieri stazione Cariati Lardizzone e dall’Assessore al turismo di Melissa Maria Teresa Lonetti.