Saracena: tribunale, premiata unità territorio
Tribunale di Castrovillari salvo. Il Sindaco Mario Albino Gagliardi esprime soddisfazione per l’esito della decisione del Consiglio dei Ministri. Sinergia e unità d’intenti. Ecco il meritato riconoscimento per il lavoro di squadra portato avanti dai rappresentanti istituzionali, dalla società civile, dalle associazioni di categoria e dall’intera comunità del Pollino. Si è conclusa a lieto fine la vicenda che, in queste settimane ha visto impegnato, con forze ed energie diverse, senza distinzione di colore o appartenenza politica alcuna, l’intero territorio del Pollino.
Nella sua totale interezza – dice Gaglairdi – dal più piccolo al più grande comune appartenente a quell’area servita dal Tribunale di Castrovillari, che si candida oggi a diventare punto di riferimento per il più vasto territorio della Sibaritide. È di tutti – continua il Sindaco di Saracena – di chi ha contribuito in prima persona a far sì che il presidio rimanesse attivo, a chi ha sostenuto la causa da dietro le quinte, l’importante risultato registrato da un territorio che meritava, e merita ancora, un’attenzione negata forse in passato.
Oltre ad essere premiata l’efficienza ed il merito di chi opera e lavora all’interno del Tribunale di Castrovillari, che è stato salvato da quello che a tutti gli effetti si sarebbe letto come uno ennesimo scippo dopo la tristissima vicenda della provincia qualche decennio fa, oggi è stata premiata – conclude Mario Albino Gagliardi – l’unità di questo territorio, che ha saputo parlare una voce unica e dimostrarsi unito e presente quando necessario.