Crotone: 11a Edizione del Torneo di “Pallanuoto D’aMARE – Beach Waterpolo”
L’ASD Libertas Nuoto Crotone è lieta di presentare l’11a Edizione del Torneo di “Pallanuoto d’Amare – Beach Waterpolo” della Città di Crotone che si terrà nelle giornate del 25 e 26 Agosto p.v. presso il Lungomare di Crotone. La manifestazione ha il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Crotone e del Coni Provinciale, oltre ad avvalersi della collaborazione degli atleti e dirigenti dell’ASD Rari Nantes “L. Auditore” Crotone, Kroton Nuoto, Lacinia Nuoto. Ancora una volta il Comitato Organizzatore, composto da Vincenzo Arcuri, Giuseppe Frisenda ed Enzo Foglia, si è superato, dando vita ad una due giorni di puro divertimento, spettacolo e tantissima pallanuoto. L’evento ormai riconosciuto ed atteso da tanti pallanuotisti del Centro Sud, per quest’anno, si dipanerà in due Eventi differenti.
Infatti, nella Giornata del 25 Agosto, sei squadre, composte da atleti tesserati nella corrente stagione agonistica 2011/2012 e provenienti da Messina, Napoli, Bari, Taranto, Lecce, Milano, Cosenza, Rende, Recco, Roma, si sfideranno per conquistare il titolo 2012 all’insegna di colpi e gesta spettacolari in partite da 30 minuti con ritmi altissimi e senza sosta alcuna. Il Regolamento Tecnico, in parziale deroga al Regolamento Tecnico Federale, ideato dagli organizzatori, contribuirà difatti a rendere sempre vive non solo le singole partite ma anche il Torneo nella sua interezza. Nella Giornata del 26 Agosto, otto squadre, che saranno composte sia da atleti tesserati che da ex Atleti, Amatori, Under 15, Master 40 e chiunque volesse parteciparvi – le iscrizioni resteranno aperte sino alle ore 18.00 di Giovedì 23 Agosto - si incontreranno in partite da 20 minuti con le medesime modalità e la medesima vivacità del giorno precedente.
Sarà uno spettacolo sensazionale vedere in acqua allo stesso tempo atleti che militano in campionati di A1 e A2, Serie B e Serie C confrontarsi con vecchie glorie della Pallanuoto, giovani leve e campioni futuri! Il Comitato Organizzatore sta lavorando per allestire un mini torneo di pallanuoto giovanile per ragazzi con età inferiore ai 13 Anni e una rappresentazione di pallanuoto femminile che tante emozioni nonché titoli sta fornendo alla Pallanuoto calabrese con le imprese delle compagini cosentine. Sarà una grandissima festa dello sport in genere e della pallanuoto in particolare, che vorrà abbracciare, nel suo spirito sportivo, fornendone un tributo, l’enorme successo che i ragazzi del Settebello hanno reso all’Italia sportiva con l’argento conquistato alle Olimpiade; ed è proprio con quelle immagini ben fisse nella mente che tutti i partecipanti cercheranno di restituire a tutti coloro vorranno partecipare come semplici spettatori, emozioni, suspanse, colpi spettacolari e la sensazione, che so,lo questo sport sa fornire, unica nel suo genere, di praticare lo sport più bello che ci sia.
L’entusiasmo, la felicità, la voglia di vincere o di eseguire un fondamentale della pallanuoto renderanno queste due giornate indimenticabile, e al di là di quale sarà il risultato finale del Torneo, l’organizzazione ritiene che dovranno essere queste le motivazioni più grandi per un atleta che parteciperà alla manifestazione. Ed è per questo che gli organizzatori rendono pubblico anticipatamente il loro compiacimento e ringraziamento per tutti coloro i quali decideranno di partecipare e per tutti quelli che vorranno apportare il proprio contributo alla riuscita della stessa. Ad oggi risultano ancora aperte le iscrizioni per il Torneo di la Giornata di Domenica 26 Agosto, pertanto chiunque fosse interessato a parteciparvi può contattare i recapiti di seguito indicati oppure seguire le informazioni presenti e pubblicate sull’Evento Pubblicato sulle pagine Facebook contattando l’account “Vincenzo Arcuri”.