Torneo Avis, vincono Cosentino Team e Edicola Fantasy
Avis, si è concluso il 1° torneo di calcetto a 5 a Cariati. Le squadre vincitrici sono state la Cosentino Team, per la categoria pulcini e Edicola Fantasy per quella degli esordienti. Consegnate medaglie ricordo ai giovanissimi partecipanti. Anche delle targhe ricordo a Natale Monti e Raffaele Toscano rispettivamente arbitri del torneo, e, alla Asd Città di Cariati – scuola calcio e al lido Sport&Sea per la preziosa collaborazione alla creazione e riuscita dell'iniziativa. Il presidente Montesanto soddisfatto: Grazie al torneo abbiamo avuto numerose richieste di iscrizione all'Avis. Faremo in modo che questa iniziativa diventi istituzionale. È stata una vera e propria festa dello sport e di solidarietà quella di (sabato 25) che ha visto una numerosa presenza di pubblico. Le categorie partecipanti sono state pulcini ed esordienti. Presente, tra gli altri anche il medico dell'Avis Giampiero Cretella.
È importante divulgare il concetto della solidarietà e della donazione del sangue – ha detto Montesanto – in una società che rischia di smarrire la bussola dei veri valori per inseguire falsi miti e devianti percorsi consumistici. A breve porteremo le nostre iniziative nelle scuole e nella società – ha continuato – nei luoghi di lavoro e di pubblica frequenza, nelle istituzioni civili e religiose perché ancora troppi tabù si annidano sul concetto della donazione del sangue. Lo abbiamo riscontrato anche durante questa manifestazione pur se, e di questo sono felice – ha proseguito il Presidente dell'Avis – abbiamo avuto numerose richieste di iscrizione all’AVIS. Non è un compito facile, il nostro, complicato anche dall’attuale momento di crisi economico-sociale, ma noi non lesineremo impegno e sacrifici per portarlo avanti.
Infine Montesanto ha voluto ringraziare, dando già appuntamento all'edizione del prossimo anno, quanti, con il loro impegno e la loro generosità hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa, ma soprattutto i giovanissimi protagonisti e le loro famiglie. La vostra partecipazione massiccia e sincera costituisce per noi – ha concluso – un vero viatico a continuare su questa strada.