Saracena: scuola, niente doppi turni per gli studenti del comprensivo
Avvio anno scolastico 2012/2013 e completamento dei lavori di realizzazione dell’edificio che ospiterà le nuove aule e niente doppi turni per gli studenti dell’istituto comprensivo “Morano-Saracena”, in contrada San Filippo; maggiore ottimizzazione degli spazi e riduzione dei disagi, ecco la soluzione. A darne notizia è l’assessore delegato ai rapporti con il mondo della scuola Elisa Montisarchio che riferisce del proficuo incontro avvenuto, nei giorni scorsi, tra il Sindaco Mario Albino Gagliardi, il responsabile dell’ufficio tecnico comunale Luigi Vacca e la nuova dirigente scolastica dell’istituto Isabella Grisolia.
Smantellamento dei laboratori di informatica e distribuzione dei computer nelle classi. È grazie al recupero di questi spazi che agli studenti di Saracena ed alle loro famiglie sarà evitato il disagio dei doppi turni, tra mattino e pomeriggio, per seguire le lezioni. Le classi ora ci sono. La prima e seconda classe primaria saranno ospitate dalla scuola dell’infanzia. Le restanti 5 classi, invece, dalla sede di via Franco Senàtore.
La soluzione trovata dalla dirigente scolastica Grisolia – dichiara la Montisarchio – non può che trovare l’apprezzamento dell’Esecutivo Gagliardi. Esso va nella direzione, oltre che della riduzione dei disagi per le famiglie, anche dell’ottimizzazione della spesa e di una migliore organizzazione per il trasporto tramite scuolabus. La sistemazione è temporanea. Si attende, infatti, la fine dell’intervento denominato "Sciame sismico – realizzazione 6 aule nuovo edificio scuola media".