Comune Catanzaro: chiusura uffici decentrati
A partire da lunedì prossimo 17 settembre gli uffici decentrati di Pontegrande, via Mario Greco e Catanzaro Sala saranno chiusi al pubblico. Lo ha reso noto l’assessore ai servizi demografici Rosanna Rizzuto, la quale, ha sottolineato come il provvedimento “ fa seguito alla decisione della giunta adottato lo scorso mese di giugno che mira ad una riduzione della spesa per fitti passivi, in considerazione del fatto che alcuni uffici delle ex circoscrizioni, eliminati con l’entrata in vigore della finanziaria 2008, non risultano essere sedi di uffici di stato civile e che quindi l’attività dei relativi uffici si è notevolmente ridotta. A questo – ha proseguito l’Assessore ai servizi demografici - si aggiunge che le nuove norme intervenute sul tema della semplificazione amministrativa nonché il pieno utilizzo delle tecnologie informatiche rendono di fatto diseconomico e non più necessario per gli stessi cittadini utenti il mantenimento di tutte le strutture decentrate. Inoltre, la chiusura degli uffici decentrati - ha concluso l’assessore Rizzuto - consente un diverso e più proficuo utilizzo del personale in altre strutture comunali con consistenti vantaggi sul funzionamento complessivo della macchina comunale che registra una condizione di grave sofferenza per i continui pensionamenti e per l’impossibilità normativa di provvedere al turn over”.
I servizi,quindi, saranno garantiti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,45 alle ore 12,45 ed il lunedì e il mercoledì anche nel pomeriggio, dalle ore 15,00 alle ore 16,45, nella sede centrale di palazzo de Nobili e negli uffici decentrati rimasti funzionanti di Gagliano, Santa Maria e Catanzaro Lido. L’utenza può, inoltre, richiedere il cambio di domicilio e/o di residenza tramite raccomandata indirizzata a: Comune di Catanzaro Ufficio Anagrafe via G.Iannone, 68 - 88100 Catanzaro; oppure tramite fax al numero: 0961 881280/881281, in via telematica all’indirizzo:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
; o tramite posta elettronica certificata:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Un apposito sportello del settore servizi demografici di palazzo de Nobili, provvederà a garantire il servizio a domicilio per il rilascio della carta di identità per i cittadini impediti a raggiungere gli uffici comunali. Per ottemperare a tale prestazione un incaricato (maggiorenne) dovrà recarsi all’ufficio anagrafe munito di:certificato medico attestante l’impedimento; documento di identità (carta identità scaduta o denuncia di smarrimento; n.3 foto uguali e recenti. Per tale servizio i diritti di segreteria ammontano a euro 5,42.