Pattinaggio: “Un saggio per la legalità”a Lamezia
L’Associazione di volontariato “R-Evolution Legalità” organizza per giovedì 20 settembre alle ore 19,00 al parco “Peppino Impastato” di Lamezia Terme,“Un saggio per la legalità”. La manifestazione si inserisce nel progetto “Una città senza mura”. Inizio alle ore 19,00 con uno spettacolo di pattinaggio, per proseguire alle ore 20,00 con un aperitivo offerto dall’organizzazione dell’evento.
Il senso dello spettacolo è quello di diffondere, principalmente fra i giovani, un cultura del rispetto nei confronti di ogni essere umano. Lo sport è senz’altro la strada migliore perché nasca e si radicalizzi un nuovo modo di pensare e di guardare a chi vive intorno a noi. La scelta del pattinaggio è data dal fatto che questa attività si presta a farsi strumento di trasmissione del rispetto: poiché supera il confine che lo lega alla semplice competitività per diventare forma d’arte, perché insegna a rialzarsi e a continuare a guardare avanti anche dopo una caduta rovinosa.
La serata è stata organizzata con la collaborazione del Progetto “Habitat”. Hanno partecipato attivamente anche l’Associazione Sportiva Pattinaggio Lamezia, la Cooperativa sociale “Ciarapanì” e l’Associazione “La Strada”.