Reggio Calabria: brevi di cronaca

Reggio Calabria Cronaca

I carabinieri della Stazione di Platì, unitamente allo squadrone eliportato cacciatori di Calabria del G.O.C. di Vibo Valentia, rinvenivano n. 3 distinte piantagioni, abilmente occultate tra la fitta vegetazione, per un totale di 404 piante di cannabis indica alte circa tre metri. A Bivongi tre soggetti con il volto coperto, si introducevano nel bar denominato “B.L.”, di proprietà B.G., 92 anni, e rapinavano il titolare della somma di euro 1100 in contante e di un libretto di assegni.

Campo Calabro, ignoti si introducevano all’interno dell’area di cantiere della ditta “C.O. s.p.a.”, impegnata nei lavori di ammodernamento dell’autostrada A/3, ed asportavano dall’interno di una cisterna circa 1.000 litri di gasolio e rompevano i vetri di protezione di due mezzi da cantiere. I carabinieri della Stazione di RC-Rione Modena, hanno arrestato, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare, G.E., 48 anni, dovendo il medesimo espiare una pena di anni 4, per il reato di ricettazione.

I militari della Stazione di RC–Gallina, hanno tratto in arresto G.G., 44 anni, dovendo il medesimo espiare una pena definitiva di anni 2 mesi 9 per furto aggravato, estorsione, violazione misura di prevenzione. A Gioia Tauro, ignoti sono entrati all’interno dell’abitazione di P.M., 32 anni, e si sono impossessati di alcuni monili in oro. I militari dello squadrone eliportato cacciatori “Calabria” supportati dai Carabinieri della Tenenza di Rosarno, rinvenivano una piantagione di canapa indiana, costituita da 105 piante dell’altezza media di metri 2 circa.