Confindustria Cosenza. Assessore Mancini ha incontrato i giovani imprenditori

Cosenza Attualità

Proficuo il confronto tra l’Assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione Nazionale e Comunitaria, Giacomo Mancini, con il presidente Paolo Filice e i rappresentanti del consiglio direttivo dei giovani imprenditori della provincia di Cosenza che si è svolto nella sede di Confindustria del capoluogo cosentino. Nel corso dell’incontro - a cui erano presenti anche i vertici senior di Confindustria: Renato Pastore e Rosario Branda - l’Assessore Mancini ha fatto il punto sulla situazione dell’economia calabrese, sulle ricadute degli interventi previsti dalle risorse comunitarie e sulla regionalizzazione del Patto di stabilità.

Un dialogo positivo, voluto fortemente dal Presidente Filice: "Vogliamo accorciare le distanze tra la politica, le istituzioni e l’imprenditoria, programmando insieme il futuro", ha dichiarato il presidente dei giovani imprenditori.

Dello stesso avviso l’Assessore Mancini, il quale ha ascoltato e risposto alle domande, inerenti le difficoltà di essere dei giovani imprenditori in Calabria al tempo della crisi. Ma sempre con uno sguardo positivo verso il futuro. “La sfida – ha detto Mancini – è quella di cambiare in meglio la nostra terra. E per farlo occorre un impegno appassionato da parte di chi governa, ma anche quello della giovane classe imprenditoriale. L’obiettivo è, quindi, lavorare insieme – ha concluso l’Assessore regionale – per creare nuove opportunità di crescita e di sviluppo”.