Statale 106, iniziano i lavori di messa in sicurezza. Più controlli ai limiti di velocità

Crotone Attualità

Statale 106, iniziano i lavori di messa in sicurezza. Più controlli ai limiti di velocità

Si è svolto stamani a Crotone presso la Prefettura l'incontro bimestrale di verifica sull'avanzamento dell'attuazione delle misure di messa in sicurezza della S.S. 106. Alla riunione, presieduta dal Prefetto Panico, hanno partecipato il Comandante della Sezione di Polizia Stradale e i rappresentanti del Compartimento ANAS.

Si è così appreso che per il primo stralcio dei lavori, dell'importo di 14,8 milioni di euro, è stato aggiudicato l'appalto integrato e che, a partire dal 15 maggio, l'impresa vincitrice dovrà avviare la progettazione esecutiva.Per il secondo stralcio, da 34,3 milioni, è stata effettuata l'aggiudicazione provvisoria e si sta procedendo alla verifica delle anomalie, mentre il terzo è in valutazione presso la conferenza di servizi, in attesa di finanziamento.

Nel corso dell'incontro sono stati inoltre concordati i controlli dei limiti di velocità lungo la statale proposti dalla Polizia, che sono in corso di attuazione, e che riguardono nel particolare all'installazione di un box fisso nel tratto stradale che conduce a località S. Anna nel comune di Isola di Capo Rizzuto.
Al termine della riunione, infine, sono stato concordati urgenti interventi di manutenzione ordinaria che conisteranno nel rifacimento del manto stradale in alcuni punti critici e nello sfalcio della vegetazione ai lati dell'arteria.