Comune Catanzaro: saranno sostituite le pensiline dell’Amc danneggiate
Combattere l’incuria e gli atti di vandalismo perpetrati sulle pensiline della città: è il motivo per cui, il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo ha incontrato Salvatore Drago e Aurelio Vinci rappresentanti della ditta Alessi, che si occupa dell’installazione degli arredi urbani a Catanzaro. All’incontro erano presenti anche l’amministratore delegato dell’Amc, Rino Colace e i consiglieri comunali Tommaso Brutto e Luigi Levato. Nel corso della riunione è stata presa in esame la problematica che vede prese di mira, più frequentemente, le pensiline delle fermate dei bus urbani di alcune zone della Città. Problema – è stato sottolineato – che finisce per incidere pesantemente sulle casse della Amc, ma che priva l’utenza di un servizio essenziale, oltre a creare un danno al decoro della città.
È stato, quindi, disposta la sostituzione delle pensiline danneggiate per garantire agli utenti del servizio pubblico di mobilità urbana un idoneo riparo dagli agenti atmosferici. La speranza è che questo ulteriore sforzo finanziario dell’Azienda non venga vanificato dai deprecabili atti vandalici che costringerebbe l’Amc a non poter nuovamente intervenire. Su input del sindaco Abramo, la ditta Alessi si è impegnata a sostituire, a breve, tutte le pensiline che risultano danneggiate
Come da contratto la spesa per la sostituzione delle pensiline danneggiate è a totale carico della Ditta fornitrice. È quanto emerso nel corso dell’incontro svoltosi nello studio del sindaco Sergio Abramo, presenti i rappresentanti della ditta Alessi: Salvatore Drago e Aurelio Vinci. All’incontro hanno partecipato anche l’amministratore delegato dell’Amc, Rino Colace, il vice presidente del Consiglio comunale Tommaso Brutto e il consigliere comunale Luigi Levato. I rappresentanti della ditta Alessi si sono impegnati a rispettare i termini del contratto ed a procedere alla sostituzione delle pensiline che risultano sfasciate a seguito di atti vandalici.