Sbarco di clandestini a Crotone, arrestato lo scafista
La Polizia di Stato di Crotone ha individuato ed arrestato un cittadino turco, Mehmet Karabulut (45 anni) ritenuto essere uno degli scafisti che avrebbero trasportato dalla Grecia fino alle coste calabresi i 48 migranti sbarcati nella mattinata di oggi sulle coste della città pitagorica, in località Irto. L’accusa per l’uomo – che aveva destato subito l’attenzione degli investigatoti durante i controlli degli immigrati poiché era l’unico tra loro ad indossare abiti asciutti – è di favoreggiamento aggravato dell’immigrazione clandestina. Il 45enne, come disposto dal Magistrato di turno, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa di giudizio per direttissima.
I migranti erano stati rintracciati dalla polizia stamattina dopo essere sbarcati da una barca a vela bianca, battente bandiera tedesca e della lunghezza di circa 12 metri.
49 i clandestini identificati, 42 bengalesi (tra cui una donna), 3 pakistani compreso un minorenne, un iracheno, un egiziano, un iraniano ed un turco. Subito dopo il rintraccio sono stati tutti soccorsi e trasportati presso il Cda-Cara di “S. Anna”.