Armi a Isola Capo Rizzuto: in manette padre e figlio

Crotone Cronaca

Nella prima mattinata di oggi, i Carabinieri della Stazione di Isola di Capo Rizzuto hanno arrestato Giuseppe e Domenico Cambareri, padre e figlio, il primo 38enne agricoltore ed il secondo 18enne manovale, entrambi originari di Isola per ricettazione e detenzione illegale di armi clandestine e relativo munizionamento.

I militari, al termine di articolata attività info-investigativa, hanno perquisito prima il magazzino e successivamente l’abitazione dei Cambareri, in località Sovereto, dove hanno rinvenuto abilmente occultati: 1 fucile da caccia, cal. 12 con matricola abrasa; 1 pistola, cal. 7,65 con matricola abrasa; 1 revolver , calibro 7,65 con matricola abrasa; 12 cartucce claibro 7,65; 29 cartucce calibro 12. In particolare, il fucile era nel magazzino, celato dietro un armadio, all’interno della relativa custodia, mentre le due pistole erano nascoste all’interno del materasso della camera da letto di Giuseppe Cambareri, avvolte in calzini di spugna.

Padre e figlio, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati tradotti presso il carcere di Crotone.