Paola: inaugurata sede Unicef del Tirreno
L’inaugurazione della nuova Sede Unicef del Tirreno sotto l’auspicio dello slogan “Uniti per i Bambini” offre ufficialmente alla cittadina di Paola la possibilità di essere un punto di rifermento per tutta la costa tirrenica cosentina. La cerimonia si è svolta alla presenza del Sindaco di Paola, Basilio Ferrari e di Padre Rocco Benvenuto, Correttore Provinciale Ordine dei Minimi. Al loro fianco la Vicepresidente Unicef Italia, Paola Bianchi, Maria Giovanna Irene Fusca, Presidente dell’Unicef Cosenza e Fabio Dima, Membro Coordinamento Nazionale del movimento giovanile Younicef. Molto nutrito il gruppo di giovani volontari presenti, gli stessi che tanto hanno lavorato e con il loro entusiasmo hanno reso possibile l’apertura di questo nuovo Punto d’Incontro.
La responsabile della Sede, l’infaticabile volontaria Maria Rosaria Sangineto esprime con la sua emozione il senso d’attesa e la volontà di realizzare qualcosa di importante nella città che ha dato i natali a San Francesco, patrono della Calabria, nominato anche ambasciatore dei bambini da Unicef, dicendo che “la soddisfazione che provo in questo giorno non è solo mia, ma di tutti i volontari e della cittadina tutta, con la speranza che il messaggio di pace che parte dalla terra del grande Santo calabrese possa raggiungere tutti i bambini in difficoltà!” Una cerimonia fatta di discorsi pregiati, che hanno dimostrato non solo un’identità d’intenti, ma una vera e propria volontà di realizzare qualcosa di importante con la consapevolezza che la voglia di fare, di mettersi in gioco possano cambiare davvero, attraverso i progetti Unicef, le sorti per i bambini che hanno bisogno di aiuto.
Oltre ai dovuti ringraziamenti e ai sorrisi già pronte delle possibilità importanti per allettare la voglia di fare dei volontari; non solo nella sede, colorata e accogliente, sono presenti numerose Pigotte pronte per essere adottate, ma si profila già da questo week end un appuntamento importante. Anche Paola con il suo nuovo Punto d’Incontro Unicef, infatti, sarà impegnata con la manifestazione Orchidea, un’importante appuntamento del calendario Unicef per raccogliere fondi per sconfiggere la mortalità infantile.