Confindustria Crotone: aumento di capitale di Aeroporto S. Anna spa

Crotone Attualità

Al termine dell’Assemblea di oggi nel corso della quale sono stati eletti il Presidente ed i nuovi consiglieri del Consiglio di Amministrazione di Aeroporto S. Anna spa, il Presidente di Confindustria Crotone ha espresso grande soddisfazione per l’entrata nella compagine sociale della società di gestione dello scalo crotonese di 15 imprese, associate a Confindustria Crotone, che si sono impegnate formalmente all’acquisto del 26,67 % del capitale sociale versando l’intero importo.

“Siamo molto soddisfatti. Oggi ci siamo concretamente impegnati per garantire continuità e sviluppo all’Aeroporto S. Anna, assumendoci anche impegni importanti nella gestione dello scalo crotonese”, ha dichiarato Lucente. Il Presidente di Confindustria Crotone ha ringraziato i colleghi imprenditori che sin dal suo insediamento alla guida dell’Associazione industriali, avvenuto lo scorso aprile, hanno condiviso l’obiettivo di salvaguardare un’infrastruttura fondamentale per la collettività e per lo sviluppo economico e turistico dell’area e di mettere a valore gli sforzi per il rilancio dell’Aeroporto compiuti dal 2009 in poi dall’attuale Consiglio di amministrazione. In questi mesi si è costituita una cordata di imprenditori aderenti a Confindustria Crotone che hanno condiviso un percorso sereno e costruttivo di confronto, anche quando recentemente è emerso l’intendimento del Ministero di rivisitare la mappa degli aeroporti nazionali proponendo per alcuni il declassamento.

Confindustria Crotone si rivolgerà nei prossimi giorni al Ministro Passera chiedendo, ancora una volta, che gli aeroporti che soddisfino alcune condizioni, quali presenza di un azionariato privato, tendenza al pareggio di bilancio e predisposizione di un Piano industriale di sviluppo, non subiscano declassamenti. Il Presidente Lucente ha espresso un sincero ringraziamento alla Vice Presidente della Regione, al Vice Presidente dell’Aeroporto S. Anna, al Sindaco di Crotone ed al Presidente della CCIAA, per aver svolto in questi ultimi anni un ruolo fondamentale per la tenuta dell’Aeroporto S. Anna che è stato uno stimolo ed una garanzia per gli operatori privati. Un ringraziamento speciale è stato rivolto al direttore dello scalo crotonese, Marcella Maggiori, per l’ impegno e la professionalità con i quali ha affiancato il CdA.

Lucente infine augura buon lavoro al neo eletto Presidente, Cesare Spanò, ed ai neo consiglieri Leonardo Sacco e Salvatore Migale, certo che l’impegno degli imprenditori espressi da Confindustria Crotone e del Sindaco di Cutro sapranno da subito portare valore aggiunto al Cda dell’Aeroporto S. Anna. “Lo spirito costruttivo e di servizio che ha portato, pur nel normale esercizio del confronto e della dialettica, a questi importanti risultati è l’unica chiave di successo per una operazione così delicata come quella che nelle prossime settimane ci vedrà impegnati per il mantenimento dell’Aeroporto S. Anna” ha concluso Lucente.