Reggio Calabria, cambio di guardia alla Compagnia dei carabinieri
Avvicendamento al Comando della Compagnia Carabinieri di Reggio Calabria. Il Capitano Nicola De Tullio ha lasciato il Comando dopo circa quattro anni.
L’ufficiale ha comandato la Compagnia di Reggio Calabria conseguendo rilevanti risultati nell’attività di prevenzione e controllo del territorio, numerosi arresti in flagranza per reti contro il patrimonio e la persona. Numerose ed importanti sono le attività di indagine svolte, in particolare si ricorda l’operazione Cold Case riguardante l’arresto dei responsabili dell’omicidio di Francesco Pace, l’operazione Barracuda nei confronti di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine in abitazione in danno di anziani, l’operazione Semiramide, contro un’associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione, l’operazione Cilea culminata con l’arresto in flagranza di reato di tre soggetti che stavano assaltando la cassaforte del Teatro Comunale Cilea, l’arresto dei responsabili dell’omicidio di Marco Puntorieri, e diverse operazioni di servizio per il contrasto dello spaccio di stupefacenti, per i reati di estorsione, rapina, usura, violenza in danno di minori e donne.
Per l’operazione Barracuda il Capitano De Tullio è stato ricompensato con Encomio Semplice del Comandante della Legione Calabria.
L’ufficiale dopo i brillanti risultati operativi e l’impareggiabile esperienza reggina ha assunto l’ incarico di Addetto alla Prima Sezione dell’Ufficio Operazioni del Comando Generale di Roma.
Al comando della Compagnia di Reggio Calabria è giunto il Capitano Pantaleone Grimaldi.
Originario di Salerno, ha frequentato l’Accademia Militare di Modena, laureandosi in Giurisprudenza. Ha rivestito in precedenza l’incarico di Comandante della 1^Sezione del Nucleo Investigativo di Reggio Calabria dove ha svolto numerose ed importanti attività investigative nei confronti della criminalità organizzata.