Reggio: avevano documenti falsi, due arresti e una denuncia
Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dal Questore di Reggio Calabria Guido Nicolò Longo, l’U.P.G.S.P. ha intensificato la presenza degli agenti delle Volanti in città con particolare attenzione ai controlli a persone e veicoli ed alla prevenzione dei cosiddetti reati predatori. In quest’ottica ieri sono stati controllati in Piazza Sant’Agostino dagli uomini delle Volanti dirette dal Commissario Capo Giuseppe Giliberti, 3 cittadini stranieri: Georgiev Plamen Mikov, 27 anni, Stanimirov Aleksandar, 26 anni e A.V. 30 anni, tutti bulgari.
I tre sono stati condotti presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito ed i documenti sequestrati e analizzati da personale del locale Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, diretto dal Vice Questore Aggiunto Diego Trotta, che all’uopo produceva idonea relazione tecnica volta a stabilire l’autenticità ovvero la contraffazione dei documenti. L’accertamento è stato condotto valutando le caratteristiche dei documenti in esame e ponendole a confronto con le caratteristiche tecniche e di sicurezza dei documenti autentici che risultano inserite nella banca dati del Sistema Informativo Documenti Autentici e Falsi del Servizio Polizia Scientifica di Roma.
Sulla base delle risultanze di tali accertamenti è stata riscontrata la falsità degli stessi per cui i due bulgari sono stati arrestati per essere stati trovati in possesso di un documento falso valido per l’espatrio. Il terzo soggetto è stato invece denunciato in stato di libertà. Tutti e tre gli stranieri venivano inoltre deferiti alla locale A.G. in relazione alle tre patenti bulgare risultate false.