Brevi di cronaca dal Reggino
Ieri i carabinieri della stazione di San Luca (RC), hanno deferito in stato di libertà G. D., 53 anni, poiché nell’ambito di una attività di controllo finalizzata al contrasto dell’abusivismo edilizio, accertavano, con l’ausilio del locale Ufficio Tecnico Comunale, la presenza di un manufatto in ferro e cemento armato, dell’altezza di circa 4 metri, realizzato senza le prescritte autorizzazioni.
Sempre ieri, i militari della Stazione di Sant’Ilario dello Jonio (RC), su ordine di esecuzione, hanno tratto in arresto R.V., 57 anni; l'uomo deve espiare la pena di un anno di reclusione per aver violato le norme inerenti le misure di prevenzione.
I militari della Stazione di Grotteria (RC), hanno deferito in stato di libertà V.B., 65 anni, poiché trovato in possesso di titolo bancario asportato all’Istituto “Banca Nuova” nel corso di una rapina.
Oggi, invece, i carabinieri della Stazione di Caraffa del Bianco (RC), hanno denunciato in Stato di libertà S.M., 36 anni. Nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione delle “stragi del sabato sera”, è stato sorpreso circolare alla guida dell’autovettura Nissan Terrano, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’ingestione di bevande alcoliche.
A Delianuova (RC), infine, ieri ignoti hanno esploso 9 colpi d’arma da fuoco contro la porta di un fabbricato rurale di proprietà I.N., 54 anni.