Catanzaro: consiglio comunale, il congedo di Ciciarello
Nel lasciare il Consiglio comunale, l’ormai ex consigliere Rolando Ciciarello ha voluto porgere un saluto ai colleghi ed a quanti lo hanno collaborato in questo suo breve mandato. Testo della dichiarazione:
“Ringrazio il presidente del Consiglio, gli assessori e i colleghi consiglieri per questo breve arco di consiliatura trascorsa insieme fatta di impegno, in seno al Consiglio comunale e nelle Commissioni, in difesa degli interessi della nostra città. Lascio in ossequio ad una sentenza del Tribunale amministrativo, che rispetto. Ciononostante abbiamo deciso di affidare ai legali del movimento “Per Catanzaro” l’opportunità di valutare l’impugnazione della sentenza , ricorrendo al Consiglio di Stato. Il movimento che rappresento è certo, infatti, della giustezza delle proprie argomentazioni e dei propri calcoli. La battaglia democratica che continuerò a combattere, pur rimanendo lontana anni luce da ogni possibile tipo di polemica, quindi, non è ancora finita” Lascio quindi lo scranno del Consiglio ma intendo continuare il mio impegno interamente in un’attività politica sul territorio, così come ho fatto da anni, all’interno di un gruppo politico mettendo la mia esperienza di amministratore al servizio della mia città. Voglio quindi ringraziare l’on Domenico Tallini, costante riferimento politico, per la fiducia ed il sostegno affettivo che mi ha riposto e che intendo ripagare con la mia vicinanza e con il mio impegno sempre al servizio della gente. Servizio che sono certo saprà continuare a svolgere l’amico Danilo Sergi”.
Un saluto ed un ringraziamento a Ciciarello lo ha voluto esprimere il presidente del Consiglio comunale Ivan Cardamone “ Lascia l’aula del Consiglio un rappresentante di comprovata esperienza e che ha messo sempre al primo posto gli interessi della Comunità che ha saputo rappresentare con costanza, impegno e umiltà. Ciciarello saprà, con la sua esperienza continuare anche fuori dal Consiglio, il suo impegno per la soluzione dei problemi ed a difesa della istituzione. Auguro al neo consigliere Danilo Sergio buon lavoro, convinto che anche dai banchi della minoranza saprà mettersi al servizio della città dando il suo contributo per lo sviluppo sociale ed economico della nostra comunità.