Catanzaro: Pd, replica a Corsi e Costanzo
Riceviamo e pubblichiamo una nota del gruppo consiliare del Pd:
Di seguito il comunicato diramato dal gruppo consiliare a palazzo de Nobili del Pd: “La nota dei consiglieri Antonio Corsi e Sergio Costanzo evidenzia due dati di rilievo. Il primo, già di per sé molto importante, è che evidentemente i due esponenti del Pdl non si fidano della loro stessa maggioranza.
Lo hanno sottolineato loro stessi affermando che il consigliere del Pd, Franco Passafaro, sarebbe eterodiretto da personaggi del centrodestra catanzarese, intervenuti per cercare di destabilizzare la Giunta Abramo. Se possiamo consentirci di trarre un giudizio politico da queste dichiarazioni, possiamo tranquillamente affermare che, al di là di quanto pensino Corsi e Costanzo, i veri destabilizzatori dell’Amministrazione Abramo sono proprio loro.
Il secondo punto rilevante – continua il gruppo del Pd – è più sottotraccia, ma forse ancora più importante del primo. Le frasi di Corsi e Costanzo sono l’indice di quanto il Pdl a livello locale, tanto quanto quello a livello nazionale, sia sul punto di implodere. E il fallimento di Scopelliti ne è la dimostrazione più eclatante.
Azzardando una previsione – precisano i consiglieri democratici - si può tranquillamente prevedere come il partito creato da Berlusconi su un predellino stia per scomparire completamente dal panorama politico italiano. Esattamente come il suo demiurgo. E Catanzaro, in questo senso, non farà certamente un’eccezione, anche perché il clima da resa dei conti al suo interno – temporaneamente sospeso durante la tornata elettorale dello scorso maggio – sta ritornando sempre più a galla. Attendiamo solamente che la “notte dei lunghi coltelli” arrivi fra le stanze pidielline di palazzo de Nobili. Noi vi avevamo avvisati”.
Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.