Condofuri San Carlo: arrestati quattro topi d’appartamento

Reggio Calabria Cronaca

Sono stati arrestati dai Carabinieri di Condofuri San Carlo in flagranza di reato per furto in abitazione in concorso, M. M., sedicenne, studente; M.E., diciottenne, disoccupato; M.E.L., sessantenne, imbianchino; C.D., ventiduenne, disoccupato, tutti Condofuresi.

L’operazione si è svolta nel contesto di mirati servizi di controllo del territorio predisposti dai Carabinieri di Melito Porto Salvo per il contrasto del fenomeno dei reati predatori e specificamente dei furti in abitazione.

Nella tarda serata di ieri, una pattuglia di militari, insospettiti da strani movimenti all’interno di un abitazione estiva in via Marina, hanno effettuato controlli di routine. Oltre alla luce accesa nell’appartamento, i militari hanno notato un autovettura parcheggiata nei pressi, con ancora il cofano e gli sportelli aperti, all’interno della quale erano già stati caricati, pronti per essere trasportati, numerosi elettrodomestici, generi alimentari e suppellettili vari, precedentemente asportati da altre villette della zona.

I ladri dopo essersi accorti della presenza dei carabinieri si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce.

Questa mattina una serrata attività d’indagine, fatta di accertamenti e verifiche, nonché di ininterrotte e capillari ricerche, hanno consentito ai militari di rintracciare ed assicurare alla giustizia i malfattori mentre cercavano di guadagnarsi la fuga e farla franca, i ladri sono stati bloccati nei pressi della loro abitazione ove tentavano di rientrare dopo un intera notte di fuga trascorsa tra le campagne. La refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata ai proprietari, mentre gli arrestati, espletate formalità di rito, sono stati condotti alle rispettive abitazioni in regime arresti domiciliari, ad eccezione del minore che è stato condotto presso l’Istituto di pena minorile di Catanzaro.