Paracadutisti: ricordati “I Leoni della Folgore”

Catanzaro Attualità

Come preannunciato nei giorni scorsi, in occasione del 70° Anniversario della Battaglia di El Alamein, una delegazione paracadutisti di Catanzaro, con il Labaro di Sezione, intitolata al Ten. Col. Fante dell'Aria Giuseppe Aloi, nostro concittadino, e reduce-irriducibile della Battaglia, hanno partecipato sabato 27 ottobre, a Pisa, all'evento commemorativo organizzato dall’E.I. - Brigata Paracadutisti Folgore, in Onore dei Caduti dell'epica battaglia, che strapparono un grido d’ammirazione allo stesso nemico, ricevendone l’Onore delle Armi. Uomini che per Coraggio, Onore, e Fedeltà, dimostrata tra le infuocate sabbie del deserto, passarono alla storia come “ I Leoni della Folgore”.

La partecipazione all’evento nazionale, ha evidenziato il presidente Salvatore Marano, è stata l’occasione di vivere momenti di grande cameratismo, non solo tra le sezioni calabresi presenti, ma anche con le altre Sezioni d’Italia, in nome di quell’unità di Valori e di Ideali che hanno da sempre caratterizzato lo spirito e lo stile dei paracadutisti.

Dal prossimo mese di novembre, la sezione ANPd’I Catanzaro è disponibile ad organizzare corsi di paracadutismo per il conseguimento della qualifica di paracadutista civile.