Morte Rauti, Abramo: un vuoto nella vita politica italiana
“Desidero tributare il più concreto cordoglio, sia a livello personale sia a nome dell’Amministrazione comunale, per la scomparsa di un catanzarese come Pino Rauti che priva la nostra terra di uno dei principali protagonisti della vita politica della Prima Repubblica. La perdita di una figura come la sua lascerà un vuoto di rilievo nel panorama politico, indipendentemente dalle idee politiche che ha professato con coerenza fino all’ultimo istante”.
Lo ha dichiarato il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, esprimendo la sua vicinanza al sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che di Rauti è il genero, avendone sposato la figlia Isabella.
“Quando si riceve la notizia della scomparsa di una persona – ha sottolineato il Primo cittadino - le idee politiche, giuste o sbagliate che siano, passano necessariamente in secondo piano. Sulle luci della ribalta rimane soltanto il vuoto lasciato nei cuori, nelle menti, nei ricordi dei familiari. È una questione che riguarda e accomuna tutti, perché il privato dell’individuo si sostituisce improvvisamente allo spazio ricoperto, fino a un momento prima, dal personaggio pubblico”.