Zurlo alla Sagra d’Autunno

Crotone Attualità

Il presidente della Provincia di Crotone, Stano Zurlo, ha partecipato sabato scorso 3 novembre all’iniziativa “Sagra d’Autunno” tenutasi a Petilia Policastro e messa in campo dall’associazione “Natess” presieduta da Romolo Rizzuti. Zurlo era accompagnato dagli assessori provinciali Gianfranco Adamo e Domenico Spataro, nonché dal Capo di Gabinetto Dionisio Gallo e dal vice Tommaso Arabia.

La serata, che si è tenuta tra Piazza Marconi e piazza Martiri della Resistenza, ha registrato la partecipazione di migliaia di persone alcune provenienti anche dagli altri comuni del crotonese. “Ringrazio il sindaco Dionigi Fera e la sua squadra -ha detto Stano Zurlo- e ringrazio l’associazione Natess per l’impegno profuso nell’organizzazione dell’evento. La sagra d’Autunno, giunta alla XIV^ edizione, rappresenta un’iniziativa di particolare importanza perché propone nell’antico borgo le peculiarità del petilino, dalle castagne all’olio, dagli insaccati ai frutti di bosco passando per i tanti prodotti agricoli. Credo che un territorio come il nostro debba puntare sulle tradizioni popolari e sulle produzioni tipiche che creano economia reale”. Il presidente della Provincia nel corso della sua permanenza a Petilia Policastro ha compiuto un lungo giro per il centro storico interessato da lavori di recupero e ristrutturazione ad opera dell’amministrazione comunale attraverso fondi comunitari.

L’opera messa in campo dal sindaco Fera, dalla sua giunta e dalla maggioranza che lo sostiene, è la dimostrazione di un impegno costante che in questi anni si è concretizzato con la realizzazione di numerosi interventi per la comunità. Interventi -conclude Zurlo- che hanno migliorato il territorio petilino”. Il sindaco Dionigi Fera dal canto suo ha ringraziato il presidente della Provincia per essere stato presente all’evento.