La Diocesi di Lamezia Terme si prepara alla Giornata Mondiale della Gioventù

Catanzaro Attualità

Benedetto XVI invita così i giovani di tutto il mondo alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù che vedrà protagonista proprio la città carioca! Sarà un anno intenso e appassionante per molti giovani che, accanto alla preparazione spirituale per la GMG, sono chiamati a vivere con profonda intensità l’Anno della Fede voluto dal Pontefice e che caratterizza l’anno pastorale iniziato da poche settimane. L’appuntamento che Papa Ratzinger ha rivolto a tutti i giovani del mondo, cioè la GMG di Rio De Janeiro che si celebrerà dal 23 al 28 luglio 2013 e che avrà per tema “Andate e fate discepoli tutti i popoli” (Mt 28,19), pone al centro dell’attenzione uno dei cardini della vita cristiana: l’annuncio e l’evangelizzazione.

La Diocesi di Lamezia Terme, tramite l’ufficio di Pastorale Giovanile, sta già mobilitandosi in previsione della prossima Giornata mondiale della Gioventù, sia negli aspetti pratici che spirituali. Il calendario diocesano, offrirà significativi e autentici momenti di formazione e di preparazione non solo per i giovani ma anche e soprattutto per i loro educatori. La dimensione diocesana che in questi anni molte parrocchie hanno condiviso, è diventata fermento per una partecipazione sempre crescente e sempre più motivata, nella convinzione che Chiesa è Comunione. Su questa scia bisogna proseguire il percorso di fede e condivisione già avviato e che vede impegnati centinaia di giovani provenienti da tutte le comunità parrocchiali della Chiesa lametina. Un mondo giovanile che ha dimostrato di sapersi impegnare e di saper esprimere i propri talenti in un’ottica di piena collaborazione e di gratuità; ragazzi e ragazze che hanno compreso il valore del dono e del servizio compiuto per il bene dei fratelli, soprattutto per quelli lontani dalla realtà ecclesiale.

Chi volesse saperne di più sulla GMG di Rio e sulle attività dei giovani della Diocesi, può inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , oppure visitare il sito www.diocesidilameziaterme.it nella sezione ‘pastorale giovanile’.