Catanzaro: il comune ha la sua bici elettrica
Il Comune di Catanzaro ha la sua bici elettrica. A ritirare il dono della società “Enasud”, è stato il sindaco Sergio Abramo che nella giornata della “Bicicletta elettrica” , svoltasi domenica scorsa, ha preso parte, anche in qualità di appassionato delle due ruote, all’esposizione di piazza Prefettura effettuata dalla stessa Società.
Manifestazione patrocinata gratuitamente dall’Amministrazione di palazzo de Nobili. Nel corso della giornata, Abramo ha dunque avuto modo di visionare un altro mondo, quello delle biciclette con la pedalata assistita, che tanto successo sta riscuotendo negli ultimi tempi in tutta Italia.
Congratulandosi con gli organizzatori dell’iniziativa, il sindaco ha sottolineato come “pedalare è un modo importante per ristabilire un contatto diretto con la natura rispettando l’ambiente e nello stesso tempo ci permette di mantenere la forma fisica. Mi auguro che anche Catanzaro, pur con le sue difficoltà orografiche, riscopra la passione per la bici. Un’attività – ha concluso Abramo - che contribuirebbe a rendere più vivibile l’ambiente e una mobilità certamente meno caotica e inquinante”.