Catanzaro: prorogata convenzione per realizzazione campi di calcetto

Catanzaro Attualità

La giunta comunale presieduta dal sindaco Sergio Abramo, ha approvato su proposta dell’assessore all’urbanistica Stefania Logiudice la delibera con la quale viene prorogata la convenzione tra Comune e Federazione italiana gioco calcio, Lega nazionale dilettanti per consentire alla Federazione la realizzazione di due campetti di calcetto. “La realizzazione di impianti sportivi nel rispetto dell’ambiente nel quale si inseriscono – ha spiegato l’Assessore Logiudice – generano sviluppo urbano migliorando la qualità della vita dei cittadini e offrono nuove possibilità di fruizione di beni e servizi”. Stabiliti in tre anni i termini per la conclusione dei lavori.

Rettificata, su proposta dell’assessore del patrimonio, Filippo Mancuso la delibera della riduzione della spesa per i fitti passivi. Il nuovo provvedimento cancella dal precedente elenco dei locali da disdire il deposito del settore urbanistica di via Asturaro, in quanto, al momento l’amministrazione si trova nell’impossibilità di individuare una sede idonea ove collocare l’archivio del settore. Nello stesso locale potranno essere allocati anche parte dell’archivio deposito, nonché l’archivio del settore avvocatura, attualmente sistemati rispettivamente in via Italia e via discesa Eroi 1799.

Via libera dell’esecutivo ad altre cinque proposte del settore patrimonio concernenti l’assegnazione di fondi per i canoni di assistenza, anno 2013 di: Golem Software, di manutenzione dei fotocopiatori, per il pagamento delle tasse di possesso degli automezzi, per la manutenzione e revisioni obbligatorie degli automezzi e per la fornitura di carburante, lubrificanti e gomme del parco automezzi. Infine, proposto dall’assessore alla cultura Sinibaldo Esposito, è stato deliberato il patrocinio all’associazione culturale “Ri…Vivi…Amo Montepaone”, che sta predisponendo una manifestazione in occasione della ricorrenza del bicentenario della nascita di Gregorio Di Siena. Per l’occasione saranno dati, in prestito gratuito, 3 volumi di Di Siena custoditi nella biblioteca comunale, che saranno esposti al convegno che si terrà il prossimo 24 novembre.