Verbicaro: denunciato per attività venatoria illegale
Dovrà rispondere di attività venatoria e di introduzione e trasporto di armi e munizioni all’interno del Parco del Pollino. Si tratta di un cacciatore del luogo sorpreso in atteggiamento di caccia in località “Acqua del Bagno” nel comune di Verbicaro, località questa ricadente in Zona “2” dell’area protetta oltre ad essere zona ZPS (Zona protezione speciale).
Sorpreso dal personale del Corpo Forestale dello Stato di Grisolia, diretti dal neo coordinatore Vice Questore Vincenzo Perrone, l’uomo ha tentato inutilmente di allontanarsi e di rimettere il fucile nel fodero. A seguito del controllo effettuato il cacciatore è risultato essere un operatore di selezione, facente parte dei selettori in attività nell’area protetta il quale in quel giorno non aveva alcun titolo ad esercitare l’attività venatoria e ad introdurre armi e munizioni all’interno del Parco. Si è quindi proceduto al sequestro del fucile e del munizionamento e al deferimento all’autorità giudiziaria dell’uomo.
Inoltre si è proceduto alla comunicazione all’Ente Parco al fine di adottare nei confronti di questo i provvedimenti previsti dal regolamento.