Isola di Capo Rizzuto: istituito l’Albo dei fornitori

Crotone Attualità

Il Comune di Isola di Capo Rizzuto è stato uno dei primissimi in Calabria a istituire l’Albo dei fornitori. Il responsabile del Settore Tecnico ha istituito l’Albo nei giorni scorsi (approvando il disciplinare, l’elenco delle categorie, l’avviso pubblico e i fac-simile della domanda di iscrizione) in esecuzione del “Regolamento comunale per i lavori da eseguirsi in economia” approvato con delibera del Consiglio comunale n° 10 del 26 aprile 2012 e del “Regolamento comunale per le forniture di servizi da eseguirsi in economia” approvato con delibera del Consiglio comunale n° 9 del 26 aprile 2012.

Gli operatori economici interessati dovranno far pervenire la domanda per l’iscrizione al costituendo Albo entro il prossimo 31 dicembre, indirizzata al Comune di Isola di Capo Rizzuto – Via Degli Apostoli n. 2 - 88841 Isola di Capo Rizzuto (KR), secondo i modelli predisposti dall’Amministrazione che è possibile scaricare dal sito internet del Comune o chiedendo informazioni al responsabile del Servizio gare e contratti Giovanni Chiodo; e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Tutte le domande eventualmente presentate prima del 12 novembre 2012 dovranno essere riformulate in conformità alle nuove indicazioni e nuovamente inoltrate. Entro il 15 febbraio il Comune provvederà all’inserimento negli elenchi degli operatori economici che ne hanno fatto richiesta.

“L’istituzione dell’Albo fornitori – commenta il sindaco Carolina Girasole – va nella direzione, intrapresa da questa Amministrazione fin dal suo insediamento, di rendere più snella, trasparente, moderna ed efficiente l’amministrazione dell’Ente, in tutti i suoi aspetti. E nello stesso tempo garantire a tutti gli operatori economici del territorio pari opportunità di accesso alle procedure avviate dall’Ente”.