Crotone, tutto pronto per la mobilitazione per difendere la Provincia

Crotone Attualità

I dettagli della manifestazione di mobilitazione che si terrà domani a Crotone per difendere la Provincia dallo smantellamento previsto dal decreto del governo Monti, sono stati illustrati ieri nella sala “Borsellino” dell’ente intermedio.

I rappresentanti del Comitato civico “Krotone è Provincia” hanno annunciato che il corteo, partirà domani alle 8,30 dal piazzale antistante lo stadio Ezio Scida e, dopo aver attraversato la città, si concluderà in piazza della Resistenza, di fronte al Comune di Crotone.

Davanti alle scuole, il punto di aggregazione sarà il liceo scientifico e l’istituto tecnico per ragionieri in via Acquabona alle 8, per poi ricongiungersi con il corteo principale. E saranno proprio gli studenti ad aprire la manifestazione, che conta tante adesioni, sia politiche che sindacali e del mondo associativo.

Evitata, invece, l’occupazione della 106 con mezzi pesanti, originariamente preventivata. Il vero segnale forte, però, arriverà da una massicci partecipazione dei cittadini.