Crotone: manifestazione a Roma contro l’eliminazione della provincia

Crotone Attualità

Ventisette gonfaloni, ventisette fasce, ventisette sindaci e poi consiglieri provinciali e comunali. Tutti a Roma mercoledì 31 ottobre in rappresentanza dei centottantamila abitanti della provincia di Crotone per dire No all’abolizione della Provincia di Crotone.

La pacifica manifestazione prevede la prima tappa al Quirinale per sottolineare all’intero paese rappresentato dal Presidente della Repubblica la necessità per questo territorio della sopravvivenza della provincia attualmente oggetto di revisione da parte del Governo. Il territorio della provincia di Crotone per tantissimi motivi sia in termini di sicurezza, che di sviluppo, che infrastrutturali non può permettersi di perdere la sua identità territoriale.

Al Presidente delle Repubblica è stato già chiesto di incontrare una delegazione che possa portare alla sua diretta conoscenza le problematiche connesse alla “chiusura” della provincia. La seconda tappa della manifestazione è prevista a Palazzo Chigi dove le analoghe motivazioni saranno portate all’attenzione del Presidente del Consiglio Mario Monti e del Governo.

La partenza è prevista in pullman alle ore 22.30 del 30 ottobre presso il Piazzale “Nettuno” a Crotone. L’arrivo a Roma è previsto in mattinata ed alle 9.30 la delegazione di Crotone si recherà a Piazza del Quirinale. Alle 11.00 i rappresentanti istituzionali provenienti dal crotonese si recheranno a Palazzo Chigi. Alle ore 12.00 la pacifica manifestazione proseguirà davanti la sede della Camera dei Deputati per concludersi alle 13.30 a Palazzo Madama sede del Senato.