Primarie Pd, Oliverio “lancia” Bersani: con lui al Governo riforme e crescita
“Quella di domenica prossima dovrà essere una grande giornata di partecipazione e di democrazia, una risposta di massa all’antipolitica e alla sfiducia”. E’ quanto ha affermato il presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio intervenendo nel corso di una manifestazione sulle primarie del centrosinistra, denominata “Tutti per Bersani. Bersani per la Calabria”, che si è svolta questa sera presso la sala consiliare di Montalto Uffugo (Cosenza) ed a cui hanno partecipato anche il sindaco della città Ugo Gravina e il segretario del Pd Pino Chiappetta.
“Le primarie – ha aggiunto Oliverio - sono una grande opportunità per i calabresi che vogliono essere protagonisti attivi nella scelta della guida del prossimo Governo Nazionale. Esse offrono a tutti quelli che lo vorranno la possibilità di esprimersi liberamente per la scelta del candidato premier del centrosinistra e rappresentano senz’altro un evento storico per il rinvigorimento della democrazia del nostro Paese. Personalmente ritengo che quella di Bersani sia la migliore scelta per competenza, credibilità e affidabilità. E’ suo il profilo giusto che oggi serve all’Italia. Bersani è un grande conoscitore dei problemi che affliggono il nostro Paese. Già da governatore dell’Emilia e poi come ministro del Governo Prodi ha dimostrato di essere un vero innovatore. Con lui a capo del Governo, la coalizione di centrosinistra metterebbe in campo un programma innovativo, con un’azione caratterizzata da riforme e crescita”.
“Domenica 25 novembre, pertanto – ha aggiunto Oliverio - decine di migliaia di calabresi, attraverso il conferimento della loro fiducia, potranno avere la possibilità di portare a compimento il “patto” che il segretario nazionale del Pd ha già inteso stipulare con la Calabria. Sono molteplici, infatti, gli atti parlamentari e numerosi i pronunciamenti politici attraverso cui l’on. Bersani ha indicato la via per una possibile crescita del nostro territorio. La Calabria ed il Mezzogiorno non saranno, come è successo con Berlusconi, un peso di cui disfarsi, ma una risorsa strategica conveniente ed utile alla crescita dell’Italia in una rinnovata Europa”.
“Come comitati “Bersani per tutti. Bersani per la Calabria” – ha concluso il presidente - siamo impegnati in queste ore per coinvolgere quante più persone a partecipare a questa grande giornata di festa e di democrazia che vedrà protagonisti molti tra iscritti e simpatizzanti della Calabria e della provincia di Cosenza”.