Altomonte, un arresto per possesso di fucile e munizioni
Ieri i carabinieri della stazione di Altomonte hanno tratto in arresto M. G. cinquattottenne di Altomonte, per detenzione di arma clandestina.
Durante una perquisizione domiciliare effettuata all’alba del 25 novembre i militari, infatti, hanno rinvenuto nel giardino dell’uomo, ben nascosto tra la siepe attigua alla sua abitazione, un fucile Benelli cal.12 con matricola abrasa, già carico con 4 cartucce a pallettoni. Nei pressi, i carabinieri hanno inoltre trovato un sacchetto di plastica contenente altre 21 munizioni varie per lo stesso fucile.
Il cinquattottenne, titolare di porto d’armi uso caccia scaduto di validità, non ha saputo giustificare il possesso dell’arma ed ai suoi polsi sono dunque scattate le manette. Dopo le formalità di rito è stato accompagnato nel carcere di Castrovillari.
L’arresto segue di circa un mese analoga operazione, sempre ad Altomonte, dove i militari dell’aliquota operativa della compagnia di Castrovillari hanno arrestato, sempre per detenzione di un fucile cal.12 con matricola abrasa, Mario Santoro e Agostino Ferraro, che allo stato si trovano ancora sottoposti a misura cautelare per tale reato.