Unical, assemblea generale d’ateneo indetta dai sindacati
Cgil, Cisl e Uil dell’università della Calabria anticipano che venerdi’ 30 novembre, alle 10, presso l’aula magna “Beniamino Andreatta”, si terrà l’assemblea generale d’ateneo, dal titolo “L’università che vogliamo” con lo scopo di promuovere la più ampia discussione possibile sui temi di attualità dell’Unical, dalle vertenze in atto, allo statuto ed ai regolamenti approvati fino ai programmi elettorali che costituiranno il punto cruciale per l’elezione del nuovo rettore.
Cgil, Cisl e Uil ribadiscono il disagio vissuto in ateneo e ampiamente evidenziato, soprattutto in questi ultimi tempi, attraverso documenti e comunicati.
Cgil, Cisl e Uil confermano lo stato di agitazione di tutto il personale tecnico amministrativo e comunicano, qualora l’amministrazione continui a rimanere indifferente a sollecitazioni e denunce e a perseverare nell’affidamento di incarichi e consulenze a pensionati, la volontà di adire le vie giurisdizionali.
Le organizzazioni sindacali auspicano ampia partecipazione all’assemblea da parte di tutte le componenti dell’ateneo insieme a quella delle forze politiche e sociali del territorio.