Sicurezza alimentare: controlli dei Carabinieri di Sellia Marina
I carabinieri della Compagnia di Sellia Marina hanno effettuato numerosi controlli in i esercizi commerciali insieme al personale specializzato del Nas, riscontrando diverse violazioni nella conservazione di derrate alimentari. In particolare, a Petronà, in un circolo, sono state riscontrate violazioni amministrative relative a carenze igieniche strutturali e alla mancanza del piano di autocontrollo Haccp.
Sempre nella cittadina presilana, in un supermercato, sono state riscontrate violazioni amministrative per la vendita di carne scaduta e violazioni penali per aver messo in vendita pasta avariata, invasa da insetti e parassiti. Il titolare, C.P., è stato deferito per i reati previsti dalla normativa speciale.
Infine, a Simeri Crichi, il titolare di un punto cottura di ristorazione collettiva, F.F., è stato deferito dagli uomini del capitano Giovanni De Nuzzo alla competente autorità amministrativa per violazioni relative all'assenza dei dati sulla tracciabilità dei prodotti; all'uomo è stata comminata una sanzione di 1.600 euro.