Omicidio a Petronà, uomo assassinato a colpi di arma da fuoco
Antonio Torchia, un uomo di 41 anni, è stato assassinato questa sera nelle campagne di Petronà, comune in provincia di Catanzaro. Contro la vittima, già nota alle Forze dell'Ordine e residente nel centro presilano, sono stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco. Sul posto stanno operando i Carabinieri della Compagnia di Sellia Marina.
15/09/2012 | 09:49 | Torchia ucciso per uno sgarro? Le indagini
L'allevatore di 41 anni ucciso ieri sera a fucilate, potrebbe avere compiuto uno sgarro nell'ambito della sua attività lavorativa. Qualcosa potrebbe avere infastidito chi ha deciso di appostarsi con un fucile caricato a pallettoni nelle campagne di Petronà, centro in provincia di Catanzaro, attendendo il rientro di Torchia dal suo podere e sparandolo da distanza ravvicinata. E' questa l'ipotesi principale su cui si muovono gli inquirenti che, al momento, sembrano escludere la pista della criminalità organizzata.
Da ieri sera, i carabinieri della Compagnia di Sellia Marina e del Reparto operativo provinciale di Catanzaro stanno scandagliando la vita privata e lavorativa dell'uomo convinti che il movente dell'omicidio possa essere proprio da ricercare in questi ambienti. Torchia era separato e padre di due figli e nel suo passato c'era stato un avviso orale di pubblica sicurezza, legato proprio ad alcuni reati compiuti nell'attività di allevamento di bestiame