Sparatoria nel supermercato, due persone arrestate a Tropea

Vibo Valentia Cronaca
L'arma sequestrata

Due persone sono state arrestate dalla squadra mobile della questura di Vibo e dagli agenti di Tropea con l’accusa di tentato omicidio e porto d’arma clandestina, in relazione ad una sparatoria che è avvenuta all’interno di un supermercato in pieno centro del comune sulla costa vibonese. Sono state sequestrate anche delle armi.

I particolari dell’operazione, alle 11.30 nel corso di una conferenza in questura.

h 12:54 | Sono stati arrestati ieri pomeriggio dai poliziotti della Squadra Mobile di Vibo Valentia e da quelli del Posto Fisso di Tropea, Giuseppe Forelli, 73 anni, ed il figlio Antonio, 43enne, entrambi originari di Tropea, titolari di un supermercato. Il primo deve rispondere dell’accusa di tentato omicidio, detenzione di arma clandestina e spari in luogo pubblico, il secondo deve rispondere di porto e detenzione di arma.

I fatti risalgono alla mattina di ieri quando un ragazzo titolare, insieme ai familiari di un panificio, si è recato, come ogni mattina al supermercato dei Forelli per recuperare il pane invenduto e corrispondere l’equivalente ai titolari del supermercato per una somma di euro 8,50. Ne è nata una lite che in un primo momento sembrava essersi placata, per poi riprendere circa un’ora dopo, quando a chiedere conto di ciò che era successo sono tornati al supermercato i familiari del giovane panificatore finché Giuseppe Forelli ha estratto una pistola e sparato verso il panificatore e suo padre.

In quel momento passava un equipaggio del Posto Fisso di Tropea che, notata la presenza di persone e la situazione concitata, è intervenuta per placare gli animi. Il grave gesto è stato anche immortalato dalle telecamere del sistema di videosorveglianza all’interno del supermercato, le cui immagini sono state sequestrate. Nel corso degli accertamenti sono state eseguite numerose perquisizioni per la ricerca dell’arma utilizzata, sequestrata ad Antonio Forelli, che ne era in possesso e che è risultata essere con matricola abrasa di calibro 6,35 marca F.T. made in Italy.